Scabbia, due casi accertati all’alberghiero dell’Aquila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Casi di scabbia all'alberghiero dell'Istituto Da Vinci - Colecchi. Preoccupazione tra gli studenti, ma i rischi sono molto bassi: impossibile la diffusione attraverso strette di mano o contatti di banchi o sedie. Il dottor Giansante tranquillizza e spiega. Due casi accertati e altri cinque probabili all'alberghiero dell'Istituto Da Vinci Colecchi dell'Aquila. La segnalazione da parte di alcuni studenti dello stesso istituto, che preoccupati rispetto alle procedure di prevenzione igienica diramate dalla scuola stessa, si sono rivolte alla redazione del Capoluogo. (Il Capoluogo)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo i primi casi segnalati al Capoluogo d'Abruzzo da alcune famiglie di studenti dell'alberghiero dell'Aquila, spaventate dalla circolare d'istituto attraverso cui si davano disposizioni per evitare contagi di scabbia certificati tra alunni dello stesso istituto, nuove segnalazioni arrivano questa volta dagli studenti del Cotugno, anche se non ci sono conferme ufficiali per ora. (Il Capoluogo)
"La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un intenso prurito con rischio di contagiosità alta. (I Due Punti)
Come da protocollo si è attivata la profilassi, c’è stata la dovuta comunicazione, avvenuta tramite circolare interna della scuola con l’obbligo di segnalazione alla Asl. TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. (ekuonews.it)
“Le persone colpite dall’infezione stanno bene e sono in cura con la supervisione dei medici di famiglia. Il plesso non chiude e segue le linee guida dettate dall’autorità sanitaria (CasertaCE)
Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia comunale,?"- Serroni di San Nicolò. Come prevedono le prassi sanitarie, nella giornata di domani sarà effettuata una pulizia straordinaria del plesso, per garantire la massima igienizzazione degli ambienti. (Certa stampa)