Parigi 2024: gli orari di partenza per Pippo ed Elisa, maxischermo a Vignone

Il comitato organizzatore ha ufficializzato gli orari di partenza degli atleti partecipanti alle cronometro individuali del ciclismo che si correranno sabato 27 luglio a Parigi, sui 32.5 km di gara con il via dalla Esplanade des Invalides, i passaggi in Place de la Bastille, Bois de Vincennes e Place de la Nations e l’arrivo sul Ponte Alexandre III. Nella prova femminile Elisa Longo Borghini prenderà il via alle 15.10, 30’’ (gli orari degli start contemplano anche i secondi), un pochino prima delle favorite con l’ultima al via, la statunitense Dygert che scenderà dalla pedana alle 15.21. (VCO AZZURRA TV)

Ne parlano anche altre fonti

Finalmente si comincia, da domani in palio le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024. E si fa subito sul serio per il ciclismo su strada che vede in scena le cronometro individuali: al maschile l’Italia si gioca la sua carta da podio più importante, dunque sarà una gara da seguire assolutamente. (OA Sport)

Ha vinto sei titoli mondiali di inseguimento individuale e uno di inseguimento a squadre.E' alla terza partecipazione olimpica dopo Rio 2016 e Tokyo 2020. Ciclista su strada, è un passista specializzato nelle prove a cronometro (Corriere TV)

Non è una pratica negata dall’UCI, anzi è totalmente legale avere questo tipo di assetto. Il vantaggio aerodinamico potrà favorirlo su un percorso praticamente piatto di 32,4 chilometri in cui le condizioni meteo non danno vento laterale: questo è da specificare perché il mezzo diventa difficile da guidare con due ruote lenticolari. (Bicisport)

Parigi 2024: subito le crono del ciclismo con Pippo ed Elisa

Tracciato unico sia per le donne che per gli uomini, ricavato in mezzo alle bellezze parigine: 32.5 km di gara con il via dalla Esplanade des Invalides, i passaggi in Place de la Bastille, Bois de Vincennes e Place de la Nations e l’arrivo sul Ponte Alexandre III, Si, il traguardo su un ponte, in tutte le gare ciclistiche su strada. (VCO AZZURRA TV)

Due giorni e si comincia: sabato saranno assegnate le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 e l’Italia ovviamente si aspetta tanto dalle prove a cronometro nel ciclismo su strada, vista soprattutto la presenza di Filippo Ganna che punta al podio. (OA Sport)

Sabato 27 giugno, prima della prova maschile, saranno 35 le atlete provenienti da 26 nazioni diverse (compresa una rappresentante per la squadra dei rifugiati e due per gli atleti neutrali) che andranno a caccia di una medaglia olimpica. (SpazioCiclismo)