La leader dell’eurogruppo S&D Garcia Perez: “Ventotene è attuale. La vostra premier insulta l’Ue”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

BRUXELLES – Contrariamente a quel che vuol farci credere Meloni, il Manifesto di Ventotene è un patrimonio di tutti gli europei». Anche la capogruppo di S&D al Parlamento europeo, la spagnola Iratxe Garcia Perez, risponde con nettezza alla presidente del Consiglio che aveva attaccato il testo base del federalismo europeo scritto da Spinelli e Rossi. Giorgia Meloni dice che quella di Spinelli… (la Repubblica)

Su altri giornali

Secondo la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si tratta certamente di un documento di parte, ideato e scritto da intellettuali socialisti e comunisti che parlavano di abolizione della proprietà di privata e di dittatura del partito rivoluzionario. (Tecnica della Scuola)

C'è da sperare che lo facciano i parlamenti nazionali e che lo faccia il Parlamento Europeo: è necessario che riprenda un cammino democratico per la costituzione degli Stati Uniti d'Europa". (Tiscali Notizie)

Lo ha detto la parlamentare Laura Boldrini a margine dell'iniziativa "Riappropriamoci del Manifesto di Ventotene", organizzata dal Movimento Europeo, davanti alla targa dedicata ad Altiero Spinelli. Meloni ha voluto "mettere in evidenza solo un aspetto" del Manifesto di Ventotene. (il Dolomiti)

Boldrini: Meloni evidenzia solo un aspetto del manifesto di Ventotene

Di fianco alla nave del Pd c’è il Circo Orfei, allestito al porto di Formia, in provincia di Latina. In ogni agglomerato umano, diceva Fantozzi, c’è sempre la figura funesta dell’organizzatore di manifestazioni ricreative: nella Megaditta dello sfigatissimo ragioniere era Fili ni, dell’Ufficio Sinistri. (Liberoquotidiano.it)

Passata la tempesta è giunto il tempo di chiedersi il perché di quella reazione inconsulta. Perché, ad esempio, Fausto Bertinotti, un uomo in fondo mite e non incline alla violenza, avrebbe voluto scagliare contro la premier un corpo contundente. (il Giornale)

Meloni ha voluto "mettere in evidenza solo un aspetto" del Manifesto di Ventotene. Lo ha detto la parlamentare Laura Boldrini a margine dell'iniziativa "Riappropriamoci del Manifesto di Ventotene", organizzata dal Movimento Europeo, davanti alla targa dedicata ad Altiero Spinelli. (Tiscali Notizie)