"Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera": Carlo Verdone saluta Eleonora Giorgi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Carlo Verdone è tra i primi colleghi a ricordare Eleonora Giorgi dopo la notizia della sua morte. Lo fa con un messaggio pieno di affetto e di stima condiviso sui suoi canali social. “Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera (‘Borotalco’ e ‘Compagni di scuola’, ndr). – ha detto Verdone – Saremo ricordati per tanto tempo ancora. Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Parlava così in una delle sue ultime interviste Eleonora Giorgi, morta oggi, lunedì 3 marzo, dopo aver lottato contro un tumore al pancreas dal 2023. Il matrimonio con Angelo Rizzoli nel 1979, la storia d’amore con Massimo Ciavarro, collega che ha poi sposato nel 1993, fino alla relazione con il romanziere Andrea De Carlo. (ilgazzettino.it)

Con un talento straordinario e una presenza scenica carismatica, è riuscita a lasciare un segno indelebile nel panorama cinematografico. In questo articolo esploreremo la storia di Eleonora Giorgi, le sue collaborazioni e i film più significativi che hanno segnato la sua carriera. (SofiaOggi.com)

"Stamattina Eleonora Giorgi si è spenta serenamente nell'amore e nell'abbraccio dei suoi figli e dei suoi affetti”, è il messaggio della famiglia. Giorgi lottava ormai da tempo contro un tumore al pancreas e negli ultimi tempi, nella clinica romana, era sottoposta a un trattamento per il dolore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia della scomparsa di Eleonora Giorgi ha scatenato un’ondata di affetto e ricordi in tutto il mondo del cinema. L’attrice, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano, è stata ricordata per la sua dolcezza e il suo sorriso contagioso. (SofiaOggi.com)

Lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 71 anni l’attrice Eleonora Giorgi, nell’ottobre del 2023 aveva rivelato di avere un tumore al pancreas. Il primogenito dell'attrice morta oggi a 71 anni aveva parlato al Corriere descrivendo "l’anno più bello della mamma, nonostante tutto" (LAPRESSE)

In studio, Augias dialogherà con personalità note come il governatore onorario della Banca d’Italia, Ignazio Visco, e il giornalista Massimo Giannini. Questo articolo esplora una puntata speciale condotta da Corrado Augias, che si concentrerà sull’analisi della nuova era del capitale e dell’economia, inaugurata dalla rielezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti d’America. (SofiaOggi.com)