Decreto liste d'attesa, Bonetti (Azione): "Nulla è cambiato, mancano risorse adeguate"

Decreto liste d'attesa, Bonetti (Azione): Nulla è cambiato, mancano risorse adeguate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Decreto liste d'attesa, Bonetti (Azione): "Nulla è cambiato, mancano risorse adeguate" 24 luglio 2024 "Quando questo decreto è stato approvato, agli inizi di giugno, eravamo nel pieno della campagna elettorale delle europee ed era stato raccontato come la panacea di tutti i mali della sanità italiana. Peccato che con il decreto, già entrato in vigore, nulla è cambiato. Lo sa anche il ministro che è un medico, un tecnico e conosce bene la macchina della sanità: questo decreto non risolverà e non azzererà le liste d'attesa nel nostro Paese perchè mancano risorse adeguate, quelle stanziate in legge di bilancio sono del tutto insufficienti". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“L’azione compiuta dall' Arma dei Carabinieri, dalla Procura e da tutte le autorità coinvolte , a cui rivolgo il mio piu’ sentito plauso, dimostra che sull’area industriale Ex Sir bisogna concentrare misure di controllo serie ed efficienti. (Corriere di Lamezia)

Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini". Lo scrive in una nota la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che aggiunge: "Istituiamo un sistema nazionale di monitoraggio delle liste d'attesa e lo accompagniamo con un efficace meccanismo di controlli. (ROMA on line)

Meloni: “Intrapresa la giusta direzione per costruire una sanità più efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini” "È legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini. (Quotidiano Sanità)

Liste d'attesa, approvata la legge. Vietri: ora sanità più vicina a cittadini

La maggioranza parla di riforma epocale perché va ad aggredire un problema cronico della sanità italiana che costringe molti cittadini ad aspettare tempi inaccettabili per un esame o una visita, oppure a rivolgersi a proprie spese al privato, se non addirittura a rinunciare a curarsi. (ilgazzettino.it)

"E' legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. Lo scrive in una nota la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che aggiunge: "Istituiamo un sistema nazionale di monitoraggio delle liste d'attesa e lo accompagniamo con un efficace meccanismo di controlli. (Tiscali Notizie)

Liste d'attesa, approvata la legge. Vietri: ora sanità più vicina a cittadini "Si migliora la trasparenza e l'efficienza" (Ottopagine)