Il caso. Dal capotreno ferito allo sciopero: che cosa sappiamo dei fatti di Genova
Ansa Ha chiesto i biglietti a due giovani che ne erano sprovvisti e che l'hanno violentemente aggredito, ferendolo con numerose coltellate. Ancora un'aggressione ai danni di un ferroviere, questa volta a Genova. Vittima un capotreno di 44 anni, ferito in modo grave da un egiziano di 21 anni. Con lui una minorenne nata a Genova da una famiglia di origine egiziana. I due giovani sono stati fermati subito dopo dai carabinieri del nucleo radiomobile (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Servizio mobilità pubblica della Provincia informa che per la giornata di oggi, martedì 5 novembre 2024, le Segreterie Nazionali hanno indetto uno sciopero nazionale di 8 ore - dalle ore 9.01 alle ore 16.59 - che interesserà tutto il personale Trenitalia. (Ufficio Stampa)
Ora l’uomo è all’ospedale Villa Scassi, dove è arrivato in codice rosso: i due fendenti, secondo quanto risulta, non hanno raggiunto organi vitali. (La Repubblica)
Respinto l'appello della commissione di garanzia, che aveva chiesto di dare alla protesta una dimensione «meramente simbolica» (Open)
Una pattuglia di carabinieri in servizio è intervenuta individuando rapidamente la coppia di aggressori. I medici del 118 hanno soccorso sul posto la vittima, per poi trasportarla in codice rosso al pronto soccorso del Villa Scassi: l’uomo è stato ferito alla spalla sinistra. (il manifesto)
Un capotreno è stato accoltellato dopo aver chiesto il biglietto a due giovani a bordo del regionale Genova-Busalla. I sindacati hanno proclamato otto ore di sciopero del personale ferroviario per martedì 5 novembre. (Sky Tg24 )
L’agitazione, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti, è scattata alle 9 ed è terminata alle 17, coinvolgendo il personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv e Trenord. (MilanoToday.it)