Treni fermi per sciopero, le testimonianze dei pendolari alla stazione di Udine Sei treni su sei cancellati. Intorno alle 13.30 è questa la situazione…
Leggi
Sputi, aggressioni, offese, la vita da capotreno è dura, come è emerso in modo drammatico l'accoltellamento del ferroviere aggredito a Rivarolo, che ha rischiato di essere ucciso da due passeggeri senza biglietto. Il ferroviere mostra la cicatrice sul naso La conferma da un collega ora in pensione, Gianfranco Secchi…)
Leggi
Treni cancellati, viaggiatori in attesa con gli occhi puntati verso i cartelloni di arrivi e partenze e una coda di oltre venti metri al box informazioni. Questa la situazione alle 13…
Leggi
Disagi alla stazione Porta Nuova di Torino per lo sciopero nazionale dei treni il 5 novembre 2024, a seguito dell'accoltellamento di un capotreno a Genova. I sindacati hanno indetto quindi lo stop del trasporto ferroviario…
Leggi
Un capotreno è stato accoltellato dopo aver chiesto il biglietto a due giovani a bordo del regionale Genova-Busalla. I sindacati hanno proclamato otto ore di sciopero del…
Leggi
Ha preso il via anche a Torino lo sciopero di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l'accoltellamento di un capotreno avvenuto…
Leggi
Disagi per lo sciopero dei treni di oggi 5 novembre. Si registrano cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali ma anche…
Leggi
Comunicato 3040 Dalle ore 9.01 alle ore 16.59 di martedì 5 novembre Sciopero del personale Trenitalia per la giornata di oggi Il Servizio mobilità pubblica della Provincia informa che…
Leggi
Trenitalia ricorda che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione e che i viaggiatori che intendono…
Leggi
Controllore accoltellato su un treno regionale, ieri pomeriggio a Genova all’altezza della stazione di Rivarolo. Il capotreno è stato colpito da una coppia di viaggiatori stranieri, a cui aveva chiesto il…
Leggi
Respinto l'appello della commissione di garanzia, che aveva chiesto di dare alla protesta una dimensione «meramente simbolica» Il garante per gli scioperi, «pur riconoscendo la sussistenza dei requisiti» della protesta nazionale proclamata per il 5 novembre, ha chiesto ai sindacati di ridurre «significativamente la durata dell’astensione, fino a ricondurla ad una dimensione meramente simbolica». La…
Leggi