Sciopero treni, a Torino ritardi fino a 160 minuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha preso il via anche a Torino lo sciopero di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l'accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. Nella stazione di Torino Porta Nuova si segnalano ritardi fino a 160 minuti. Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia (ilmessaggero.it)
Su altri media
Ansa (Avvenire)
Ora l’uomo è all’ospedale Villa Scassi, dove è arrivato in codice rosso: i due fendenti, secondo quanto risulta, non hanno raggiunto organi vitali. (La Repubblica)
Sputi, aggressioni, offese, la vita da capotreno è dura, come è emerso in modo drammatico l'accoltellamento del ferroviere aggredito a Rivarolo, che ha rischiato di essere ucciso da due passeggeri senza biglietto. (Primocanale)
Respinto l'appello della commissione di garanzia, che aveva chiesto di dare alla protesta una dimensione «meramente simbolica» (Open)
Nella stazione del capoluogo piemontese, i controlli di Esercito e Polizia ferroviaria ANSA/JESSICA PASQUALON Disagi alla stazione Porta Nuova di Torino per lo sciopero nazionale dei treni il 5 novembre 2024, a seguito dell'accoltellamento di un capotreno a Genova (Tiscali Notizie)
Sei treni su sei cancellati. Intorno alle 13.30 è questa la situazione alla stazione centrale di Udine, dove l'adesione allo sciopero nazionale sembra essere pressoché totale. Lo stop è stato indetto sei sindacati dei trasporti per il personale viaggiante di Trenitalia, Trenord, Italo Ntv e Trenitalia-Tper dalle 9 alle 17 di martedì 5 novembre, dopo l'aggressione a un capotreno, accoltellato a Genova da un uomo senza biglietto. (Il Messaggero Veneto)