Trenitalia, in calo le aggressioni denunciate dal personale. I dati

Trenitalia, in calo le aggressioni denunciate dal personale. I dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Un capotreno è stato accoltellato dopo aver chiesto il biglietto a due giovani a bordo del regionale Genova-Busalla. I sindacati hanno proclamato otto ore di sciopero del personale ferroviario per martedì 5 novembre. I numeri del fenomeno però parlano di una diminuzione del 19% di questi episodi rispetto allo stesso periodo del 2023 ascolta articolo Nella giornata di lunedì 4 novembre, un capotreno di 44 anni è stato ferito con due coltellate dopo aver chiesto il biglietto a due giovani a bordo del regionale 12042 che stava percorrendo la tratta Genova-Busalla. (Sky Tg24 )

Su altri media

Instagram (il Giornale)

Sei treni su sei cancellati. Intorno alle 13.30 è questa la situazione alla stazione centrale di Udine, dove l'adesione allo sciopero nazionale sembra essere pressoché totale. Lo stop è stato indetto sei sindacati dei trasporti per il personale viaggiante di Trenitalia, Trenord, Italo Ntv e Trenitalia-Tper dalle 9 alle 17 di martedì 5 novembre, dopo l'aggressione a un capotreno, accoltellato a Genova da un uomo senza biglietto. (Il Messaggero Veneto)

L’agitazione, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti, è scattata alle 9 ed è terminata alle 17, coinvolgendo il personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv e Trenord. (MilanoToday.it)

A Milano treni cancellati, lunga coda al box informazioni

Stava soltanto chiedendo i biglietti, all’altezza della stazione di Genova Rivarolo, su un convoglio diretto a Busalla. Quando si è avvicinato a una coppia di passeggeri, uno dei due ha tirato fuori un coltello che ha colpito a un fianco il dipendente di Trenitalia (La Repubblica)

Si prospetta una giornata difficile per chi deve viaggiare in treno. Previsto per oggi uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord. (Sky Tg24 )

Ogni tipo di convoglio - dai regionali all'alta velocità - è stato impattato dall'astensione. Treni cancellati, viaggiatori in attesa con gli occhi puntati verso i cartelloni di arrivi e partenze e una coda di oltre venti metri al box informazioni. (Tiscali Notizie)