Sciopero del personale Trenitalia per la giornata di oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Comunicato 3040 Dalle ore 9.01 alle ore 16.59 di martedì 5 novembre Sciopero del personale Trenitalia per la giornata di oggi Il Servizio mobilità pubblica della Provincia informa che per la giornata di oggi, martedì 5 novembre 2024, le Segreterie Nazionali hanno indetto uno sciopero nazionale di 8 ore - dalle ore 9.01 alle ore 16.59 - che interesserà tutto il personale Trenitalia. (Ufficio Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Sputi, aggressioni, offese, la vita da capotreno è dura, come è emerso in modo drammatico l'accoltellamento del ferroviere aggredito a Rivarolo, che ha rischiato di essere ucciso da due passeggeri senza biglietto. (Primocanale)
Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia. Nella stazione di Torino Porta Nuova si segnalano ritardi fino a 160 minuti. (ilmessaggero.it)
Treni fermi per sciopero, le testimonianze dei pendolari alla stazione di Udine (Il Messaggero Veneto)
Questa la situazione alle 13 alla stazione Centrale di Milano per effetto dello sciopero di otto ore indetto dai sindacati dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. Treni cancellati, viaggiatori in attesa con gli occhi puntati verso i cartelloni di arrivi e partenze e una coda di oltre venti metri al box informazioni. (Tiscali Notizie)
Trenitalia ricorda che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione e che i viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso (StartupItalia)
I sindacati hanno indetto quindi lo stop del trasporto ferroviario. Disagi alla stazione Porta Nuova di Torino per lo sciopero nazionale dei treni il 5 novembre 2024, a seguito dell'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)