Sciopero treni, oggi stop di otto ore in tutta Italia. Le ragioni e i possibili disagi

Sciopero treni, oggi stop di otto ore in tutta Italia. Le ragioni e i possibili disagi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Si prospetta una giornata difficile per chi deve viaggiare in treno. Previsto per oggi uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord. La ragione è legata all'accoltellamento di un capotreno avvenuto ieri a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Instagram (il Giornale)

Il garante per gli scioperi, «pur riconoscendo la sussistenza dei requisiti» della protesta nazionale proclamata per il 5 novembre, ha chiesto ai sindacati di ridurre «significativamente la durata dell’astensione, fino a ricondurla ad una dimensione meramente simbolica». (Open)

Dopo l’ultimo caso di cronaca nel quale un capotreno è stato accoltellato, oggi, martedì 5 novembre, è sciopero nazionale dei treni indetto dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (StartupItalia)

Sciopero treni oggi: cancellazioni, ritardi e disagi su tutta la rete ferroviaria

A farlo sapere l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, nel corso dell'audizione in commissione Trasporti della Camera sullo stato e le criticità del servizio e della rete ferroviaria. "La notizia positiva è che sta bene e ha 14 giorni di prognosi, che servono soprattutto per verificare il rimarginare della ferita e togliere i punti" ha affermato Corradi. (Today.it)

Disagi alla stazione Porta Nuova di Torino per lo sciopero nazionale dei treni il 5 novembre 2024, a seguito dell'accoltellamento di un capotreno a Genova. Nella stazione del capoluogo piemontese, i controlli di Esercito e Polizia ferroviaria ANSA/JESSICA PASQUALON (Tiscali Notizie)

Si registrano cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali ma anche dei convogli Italo. Molti treni in circolazione invece hanno cumulato ritardi notevoli fino a 80 minuti. (Fanpage.it)