Chiede il biglietto a due ragazzi, accoltellato: capotreno in ospedale in codice rosso

Chiede il biglietto a due ragazzi, accoltellato: capotreno in ospedale in codice rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Stava soltanto chiedendo i biglietti, all’altezza della stazione di Genova Rivarolo, su un convoglio diretto a Busalla. Quando si è avvicinato a una coppia di passeggeri, uno dei due ha tirato fuori un coltello che ha colpito a un fianco il dipendente di Trenitalia. Ora l’uomo è all’ospedale Villa Scassi, dove è arrivato in codice rosso: i due fendenti, secondo quanto risulta, non hanno raggiunto organi vitali. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti treni in circolazione invece hanno cumulato ritardi notevoli fino a 80 minuti. Si registrano cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali ma anche dei convogli Italo. (Fanpage.it)

Treni fermi per sciopero, le testimonianze dei pendolari alla stazione di Udine (Il Messaggero Veneto)

Uno sciopero di otto ore del servizio ferroviario. I sindacati del comparto ferroviario hanno proclamato l’agitazione nella giornata di ieri per oggi dopo l’accoltellamento di un capotreno. (MilanoToday.it)

Il caso. Dal capotreno ferito allo sciopero: che cosa sappiamo dei fatti di Genova

Disagi alla stazione Porta Nuova di Torino per lo sciopero nazionale dei treni il 5 novembre 2024, a seguito dell'accoltellamento di un capotreno a Genova. I sindacati hanno indetto quindi lo stop del trasporto ferroviario. (Tiscali Notizie)

Una pattuglia di carabinieri in servizio è intervenuta individuando rapidamente la coppia di aggressori. I medici del 118 hanno soccorso sul posto la vittima, per poi trasportarla in codice rosso al pronto soccorso del Villa Scassi: l’uomo è stato ferito alla spalla sinistra. (il manifesto)

Ansa (Avvenire)