Sciopero dei treni: cancellazioni e ritardi fino a 190 minuti, folla in stazione Centrale

Sciopero dei treni: cancellazioni e ritardi fino a 190 minuti, folla in stazione Centrale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MilanoToday.it INTERNO

Uno sciopero di otto ore del servizio ferroviario. I sindacati del comparto ferroviario hanno proclamato l’agitazione nella giornata di ieri per oggi dopo l’accoltellamento di un capotreno. L’agitazione, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti, è scattata alle 9 ed è terminata alle 17, coinvolgendo il personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv e Trenord (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

Molti treni in circolazione invece hanno cumulato ritardi notevoli fino a 80 minuti. Disagi per lo sciopero dei treni di oggi 5 novembre. (Fanpage.it)

Controllore accoltellato su un treno regionale, ieri pomeriggio a Genova all’altezza della stazione di Rivarolo. Il capotreno è stato colpito da una coppia di viaggiatori stranieri, a cui aveva chiesto il biglietto. (il manifesto)

Racconto choc di un capotreno: "Aggredito a pietrate"

Trenitalia ricorda che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione e che i viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso (StartupItalia)

Ansa (Avvenire)

Sputi, aggressioni, offese, la vita da capotreno è dura, come è emerso in modo drammatico l'accoltellamento del ferroviere aggredito a Rivarolo, che ha rischiato di essere ucciso da due passeggeri senza biglietto. (Primocanale)