Parla il capotreno accoltellato dai nordafricani: "Grazie, ma ho ancora tanta paura"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Instagram “Ho ancora tanta paura” . Rosario Ventura non ne fa mistero. L’uomo, 44 anni, è il capotreno accoltellato da due nordafricani su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla, all’altezza della stazione ferroviaria di Rivarolo, durante un normale controllo dei biglietti. Soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Genova, Ventura è fuori pericolo ma la preoccupazione è ancora palpabile. (il Giornale)
Su altre fonti
Questa la situazione alle 13 alla stazione Centrale di Milano per effetto dello sciopero di otto ore indetto dai sindacati dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. Treni cancellati, viaggiatori in attesa con gli occhi puntati verso i cartelloni di arrivi e partenze e una coda di oltre venti metri al box informazioni. (Tiscali Notizie)
Respinto l'appello della commissione di garanzia, che aveva chiesto di dare alla protesta una dimensione «meramente simbolica» (Open)
Uno sciopero di otto ore del servizio ferroviario. L’agitazione, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti, è scattata alle 9 ed è terminata alle 17, coinvolgendo il personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv e Trenord. (MilanoToday.it)
Ansa (Avvenire)
"La notizia positiva è che sta bene e ha 14 giorni di prognosi, che servono soprattutto per verificare il rimarginare della ferita e togliere i punti" ha affermato Corradi. È stato dimesso dall'ospedale il capotreno accoltellato lunedì 4 novembre sul regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busallaieri. (Today.it)
Disagi alla stazione Porta Nuova di Torino per lo sciopero nazionale dei treni il 5 novembre 2024, a seguito dell'accoltellamento di un capotreno a Genova. I sindacati hanno indetto quindi lo stop del trasporto ferroviario. (Tiscali Notizie)