Far West trasporti: aumentano aggressioni e ritardi ma Salvini pensa a incolpare i migranti

Far West trasporti: aumentano aggressioni e ritardi ma Salvini pensa a incolpare i migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Questa volta hanno fatto proprio bene i sindacati dei ferrovieri a dichiarare subito uno sciopero del personale ferroviario per chiedere maggiore tutela dei lavoratori in servizio e maggiori controlli da parte della polizia ferroviaria sui treni e nelle stazioni. Ferrovieri che, già in aperto conflitto con Trenitalia, sciopereranno di nuovo venerdì prossimo per il rinnovo del contratto. La gravissima aggressione, avvenuta a Genova su un treno pendolari, è l’ennesima azione di violenza nei confronti del personale sui treni italiani. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Faret Kamel Salem Al Shahhat, egiziano, è stato arrestato con l'accusa di lesioni aggravat… Lui barbiere di 21 anni, lei studentessa minorenne. (La Repubblica)

La minore avrebbe aggredito il capotreno con schiaffi e calci mentre il 21enne lo avrebbe accoltellato dopo un diverbio sul mancato possesso del biglietto. (Fanpage.it)

Il giorno dopo l’accoltellamento del capotreno Rosario Ventura, ferito dopo aver chiesto i biglietti a due passeggeri (un ventunenne e la fidanzata di 16 anni), è sciopero nazionale di otto ore proclamato dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (la Repubblica)

Lo sciopero dei treni dopo l'aggressione al capotreno a Genova - La diretta video

Mi sono imbattuto quindi nei due passeggeri sprovvisti di biglietto: il ragazzo usava il telefonino senza considerarmi, mentre la ragazza mi ha detto «Non paghiamo il biglietto, arriviamo a destinazione. (ilmessaggero.it)

(immagini di Zennaro) L'agitazione iniziata alle 9 di mattina durera' fino alle 17. (Tiscali Notizie)

Ferrovie in sciopero dalle 9 alle 17 di martedì, dopo che un capotreno di 40 anni è stato accoltellato da un 21enne nordafricano a cui aveva chiesto il biglietto sul regionale Genova-Busalla. (Corriere TV)