Il capotreno accoltellato a Genova aveva un manganello telescopico: “Lo portavo con me dopo una precedente aggressione”

Il capotreno accoltellato a Genova aveva un manganello telescopico: “Lo portavo con me dopo una precedente aggressione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Genova24.it INTERNO

Genova. Subito prima di ricevere le due coltellate Rosario Ventura, il capotreno aggredito ieri a Genova, ha tirato fuori da una tasca un piccolo manganello telescopico mostrandolo ai due giovani senza biglietto. Forse voleva in questo modo convincerli ad allontanarsi. A quel punto Alshahhat Fares Kamel Salem ha tirato fuori il coltello e lo ha colpito due volte, alla spalla e al braccio lasciandolo a terra in un lago di sangue. (Genova24.it)

Su altre fonti

L'adesione è stata alta e diversi sono i treni, sia regionali che alta velocità, a subire forti ritardi e cancellazioni. (ilmattino.it)

Mi sono imbattuto quindi nei due passeggeri sprovvisti di biglietto: il ragazzo usava il telefonino senza considerarmi, mentre la ragazza mi ha detto «Non paghiamo il biglietto, arriviamo a destinazione. (ilmessaggero.it)

Il fatto è successo all'altezza di Rivarolo. GENOVA Un capotreno di 40 anni è stato accoltellato intorno alle 13.30 di oggi sul treno regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busalla. (Corriere della Sera)

Sciopero dei treni in tutta Italia fino alle 17, l’appello del Garante: “Sia solo simbolico”. Le corse garantite e i rimborsi

Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. (Il Sole 24 ORE)

La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (la Repubblica)

Ferrovie in sciopero dalle 9 alle 17 di martedì, dopo che un capotreno di 40 anni è stato accoltellato da un 21enne nordafricano a cui aveva chiesto il biglietto sul regionale Genova-Busalla. (Corriere TV)