Sciopero 5 novembre, treni in ritardo e corse cancellate: le informazioni sulle fasce garantite e le linee interessate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. La protesta, indetta dai sindacati, potrebbe portare a disservizi ferroviari in tutta Italia, con numerose cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni regionali e quelli a lunga percorrenza (Frecce e Intercity). (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri media
Dopo la vicenda di Genova, il Pd presenta un'interrogazione parlamentare a Salvini e Piantedosi per chiedere come garantire più sicurezza sui treni. (il Giornale)
Il fatto è successo all'altezza di Rivarolo. GENOVA Un capotreno di 40 anni è stato accoltellato intorno alle 13.30 di oggi sul treno regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busalla. (Corriere della Sera)
“Sto bene, ho dolore al braccio e alla scapola ma sono qui a poterne parlar… “La paura è rimasta ma non vedo l’ora di tornare al lavoro sui treni, nessuno può togliermi l’amore per il mestiere che ho scelto”. (La Repubblica)
Studentessa 16enne con il fidanzato aggrediscono capotreno a Genova: il ferroviere accoltellato dopo la richiesta del biglietto Di (Orizzonte Scuola)
«Un lavoro bello il suo, "economicamente sicuro", ma violato e deturpato dalla violenza che ci circonda, dal non rispetto per chi porta una divisa e comunque si sveglia presto e fa il proprio dovere. E' lo sfogo sui social di Daniela, moglie di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato ieri alla stazione di Genova Rivarolo da un ventunenne a che aveva fatto scendere perché privo di biglietto e non intenzionato a pagarlo. (La Stampa)
L'adesione è stata alta e diversi sono i treni, sia regionali che alta velocità, a subire forti ritardi e cancellazioni. (ilmattino.it)