Il capotreno accoltellato dall'egiziano: «Sputi, calci e insulti. Ma quando guarisco torno sui treni». Il racconto di Rosario Ventura

Il capotreno accoltellato dall'egiziano: «Sputi, calci e insulti. Ma quando guarisco torno sui treni». Il racconto di Rosario Ventura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Parla Rosario Ventura, 44 anni, il capotreno di Trenitalia aggredito da due ragazzi sul regionale a Rivarolo: «Ieri ero a bordo del treno e, dopo la partenza dalla stazione di Sampierdarena, ho iniziato a fare il mio giro di controlli. Mi sono imbattuto quindi nei due passeggeri sprovvisti di biglietto: il ragazzo usava il telefonino senza considerarmi, mentre la ragazza mi ha detto «Non paghiamo il biglietto, arriviamo a destinazione. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La minore avrebbe aggredito il capotreno con schiaffi e calci mentre il 21enne lo avrebbe accoltellato dopo un diverbio sul mancato possesso del biglietto. (Fanpage.it)

Lo sfogo social della moglie La moglie di Rosario Ventura si è sfogata sui social: "Non avrei mai pensato fino a qualche anno fa, che essere la moglie di un capotreno fosse così a tratti pieno di palpitazioni, da un po' non mi sento tranquilla quando lo vedo uscire di casa e cerco di non trasmettergli troppo questa mia ansia, vederlo tornare alla sera mi dà estrema pace". (Primocanale)

Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. (Il Sole 24 ORE)

Capotreno accoltellato, in corso sciopero dei treni. La Lega: “Italia sicura con certa gente?”

Rosario Ventura, il capotreno di 44 anni che lunedì è stato accoltellato a Genova dopo aver chiesto il biglietto a due ragazzi che ne erano sprovvisti, aveva sempre con sé un manganello. Un piccolo manganello telescopico. (Corriere della Sera)

– E' in corso in tutta Italia lo sciopero dei treni di otto ore, ovvero la protesta del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vittima di tanta violenza un capotreno quarantenne, aggredito durante il turno di lavoro a bordo del treno regionale 12042 che stava andando a Busalla. Insulti, schiaffi, sputi, poi le coltellate. (Today.it)