Una penna conficcata nello zigomo, i denti saltati per un pugno: in Toscana 280 aggressioni ai ferrovieri nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’era stata l’addetta alla sicurezza delle ferrovie ferita da un passeggero che gli aveva infilzato una penna nello zigomo, il collega di Firenze che quest’anno ha incassato un pugno sui denti da un pendolare deciso a superare i varchi senza biglietto, il collega preso a botte al binario di santa Maria Novella da un uomo che non voleva scendere dal treno. Nel 2024 a Firenze e in Toscana si sono c… (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo la vicenda di Genova, il Pd presenta un'interrogazione parlamentare a Salvini e Piantedosi per chiedere come garantire più sicurezza sui treni. (il Giornale)
«Un lavoro bello il suo, "economicamente sicuro", ma violato e deturpato dalla violenza che ci circonda, dal non rispetto per chi porta una divisa e comunque si sveglia presto e fa il proprio dovere. E' lo sfogo sui social di Daniela, moglie di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato ieri alla stazione di Genova Rivarolo da un ventunenne a che aveva fatto scendere perché privo di biglietto e non intenzionato a pagarlo. (La Stampa)
È stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di quattordici giorni. Parla Rosario Ventura, il capotreno accoltellato a Genova perché aveva chiesto a due passeggeri di mostrare il biglietto. (La Repubblica)
GENOVA Un capotreno di 40 anni è stato accoltellato intorno alle 13.30 di oggi sul treno regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busalla. Il capotreno è stato colpito mentre controllava i biglietti. (Corriere della Sera)
(immagini di Zennaro) Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)
LaPresse (LAPRESSE)