Capotreno accoltellato, il racconto di Rosario Ventura sull'aggressione e il pensiero sullo sciopero

Capotreno accoltellato, il racconto di Rosario Ventura sull'aggressione e il pensiero sullo sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Era stato accoltellato durante il turno di lavoro, un avvenimento che ha sconvolto la categoria e portato a indire uno sciopero dei treni. Ora il capotreno Rosario Ventura sta meglio e ha raccontato la sua esperienza in un’intervista, dedicando anche un pensiero ai colleghi che si sono mobilitati per lui. L’intervista al capotreno accoltellato Le parole di Rosario Ventura L’aggressione al capotreno L’intervista al capotreno accoltellato Ora sta decisamente meglio, ma i momenti di terrori vissuti non se ne andranno via per un po’: “Mi è rimasta la paura, sì”. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Rosario Ventura al Corriere ringrazia chi ha deciso di organizzare uno sciopero in segno di solidarietà: «È stato bello, mi ha fatto tanto piacere» (Open)

Rosario Ventura, 44 anni controllore di Trenitalia, accoltellato ieri su un treno regionale a Genova per aver chiesto di controllare dei bigli… Ora si inizia a sentire il dolore, fortunatamente non ha preso organi. (La Stampa)

Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)

Far West trasporti: aumentano aggressioni e ritardi ma Salvini pensa a incolpare i migranti

Subito prima di ricevere le due coltellate Rosario Ventura, il capotreno aggredito ieri a Genova, ha tirato fuori da una tasca un piccolo manganello telescopico mostrandolo ai due giovani senza biglietto. (Genova24.it)

Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia. Nella stazione di Torino Porta Nuova si segnalano ritardi fino a 160 minuti. (LAPRESSE)

Questa volta hanno fatto proprio bene i sindacati dei ferrovieri a dichiarare subito uno sciopero del personale ferroviario per chiedere maggiore tutela dei lavoratori in servizio e maggiori controlli da parte della polizia ferroviaria sui treni e nelle stazioni. (Il Fatto Quotidiano)