Trenord, dalle 9 in poi il 70% dei treni in circolazione

Trenord, dalle 9 in poi il 70% dei treni in circolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Il 70% dei treni ha circolato dalle 9 in poi in Lombardia secondo Trenord, anche se nelle stazioni prevalgono gli avvisi di cancellazione dei treni. La fascia di garanzia del mattino in occasione dello sciopero indetto a seguito all'accoltellamento di un capotreno a Genova prevedeva infatti la circolazione dei treni tra le 6 e le 9. Forti ritardi si registrano sui treni a lunga percorrenza, come il Ferecciarossa 9304 diretto a Torino, che a Milano registra 160 minuti di ritardo o l'Italo 9912, sempre diretto a Torino, che ne registra70. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Daniela è la moglie di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato ieri a Genova per aver osato, diciamo così, chiedere il biglietto a un passeggero, un ragazzo egiziano poi arrestato. Pensieri “rumorosi“, com’è il caos di ieri pomeriggio attorno all’uomo della sua vita per terra, nel sangue. (Corriere della Sera)

La minore avrebbe aggredito il capotreno con schiaffi e calci mentre il 21enne lo avrebbe accoltellato dopo un diverbio sul mancato possesso del biglietto. (Fanpage.it)

La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (la Repubblica)

Il capotreno accoltellato: “Ho chiesto i biglietti, la ragazzina mi ha sputato. Poi è spuntato il coltello”

L'adesione è stata alta e diversi sono i treni, sia regionali che alta velocità, a subire forti ritardi e cancellazioni. (ilmattino.it)

Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)

Siamo qui, sto bene, possiamo raccontarlo, è andata bene così». Sono state almeno 3 coltellate. (La Stampa)