La moglie del capotreno accoltellato: “Vorrei aspettare mio marito a casa senza più batticuore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Un lavoro bello il suo, "economicamente sicuro", ma violato e deturpato dalla violenza che ci circonda, dal non rispetto per chi porta una divisa e comunque si sveglia presto e fa il proprio dovere. Oggi vedere quella foto di lui a terra, e' stato devastante per me e i miei bambini». E' lo sfogo sui social di Daniela, moglie di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato ieri alla stazione di Genova Rivarolo da un ventunenne a che aveva fatto scendere perché privo di biglietto e non intenzionato a pagarlo. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
«Lo portavo con me sul lavoro perché ero già stato aggredito in passato» — ha detto ai carabinieri che hanno ascoltato la sua versione. Rosario Ventura, il capotreno di 44 anni che lunedì è stato accoltellato a Genova dopo aver chiesto il biglietto a due ragazzi che ne erano sprovvisti, aveva sempre con sé un manganello. (Corriere della Sera)
Lo sfogo social della moglie La moglie di Rosario Ventura si è sfogata sui social: "Non avrei mai pensato fino a qualche anno fa, che essere la moglie di un capotreno fosse così a tratti pieno di palpitazioni, da un po' non mi sento tranquilla quando lo vedo uscire di casa e cerco di non trasmettergli troppo questa mia ansia, vederlo tornare alla sera mi dà estrema pace". (Primocanale)
«Questa è l’ennesima aggressione al personale mobile negli ultimi mesi e a oggi non si è apprezzato alcun intervento a tutela del personale né un maggiore controllo dei treni da parte delle forze dell’ordine». (Corriere della Sera)
C’era stata l’addetta alla sicurezza delle ferrovie ferita da un passeggero che gli aveva infilzato una penna nello zigomo, il collega di Firenze che quest’anno ha incassato un pugno sui denti da un pendolare deciso a superare i varchi senza biglietto, il collega preso a botte al binario di santa Maria Novella da un uomo che non voleva scendere dal treno. (La Repubblica Firenze.it)
Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)
Parla Rosario Ventura, il capotreno accoltellato a Genova perché aveva chiesto a due passeggeri di mostrare il biglietto. “La paura è rimasta ma non vedo l’ora di tornare al lavoro sui treni, nessuno può togliermi l’amore per il mestiere che ho scelto”. (La Repubblica)