Capotreno accoltellato, 8 ore di sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Controllore accoltellato su un treno regionale, ieri pomeriggio a Genova all’altezza della stazione di Rivarolo. Il capotreno è stato colpito da una coppia di viaggiatori stranieri, a cui aveva chiesto il biglietto. I due hanno poi tirato il freno d’emergenza e sono fuggiti. Una pattuglia di carabinieri in servizio è intervenuta individuando rapidamente la coppia di aggressori. I medici del 118 hanno soccorso sul posto la vittima, per poi trasportarla in codice rosso al pronto soccorso del Villa Scassi: l’uomo è stato ferito alla spalla sinistra. (il manifesto)
Ne parlano anche altri media
Ansa (Avvenire)
Sciopero del personale Trenitalia per la giornata di oggi Dalle ore 9.01 alle ore 16.59 di martedì 5 novembre (Ufficio Stampa)
Si prospetta una giornata difficile per chi deve viaggiare in treno. Previsto per oggi uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord. (Sky Tg24 )
Nella stazione del capoluogo piemontese, i controlli di Esercito e Polizia ferroviaria ANSA/JESSICA PASQUALON I sindacati hanno indetto quindi lo stop del trasporto ferroviario. (Tiscali Notizie)
Molti treni in circolazione invece hanno cumulato ritardi notevoli fino a 80 minuti. Si registrano cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali ma anche dei convogli Italo. (Fanpage.it)
Nella giornata di lunedì 4 novembre, un capotreno di 44 anni è stato ferito con due coltellate dopo aver chiesto il biglietto a due giovani a bordo del regionale 12042 che stava percorrendo la tratta Genova-Busalla. (Sky Tg24 )