Il capolavoro del ravennate Matteo Prati evita la sconfitta all’Italia Under 21 contro la Danimarca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo gol di Matteo Prati evita alla nazionale Under 21 italiana la seconda sconfitta consecutiva. Dopo aver perso nello scorso fine settimana contro l’Olanda, oggi gli azzurrini hanno pareggiato 1-1 contro la Danimarca. Il centrocampista ravennate del Cagliari ha firmato il definitivo 1-1 con una prodezza al volo di destro dai 20 metri: per Prati, alla decima presenza con la Under 21, è il primo gol. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma a colorare la tavolozza di Nunziata ci ha pensato Simone Pafundi, il giocatore classe 2006 dell’Udinese. L’Italia U21 non va oltre l’1-1 con la Danimarca ma si gode il talento di Pafundi: com’è andata la sua partita. (GianlucaDiMarzio.com)
L'ultima amichevole prima della fase finale dell'Europeo Under 21 per l'Italia di Carmine Nunziata è finita con un pareggio per 1-1 contro la Danimarca, dove a prendersi il ruolo da protagonista è Matteo Prati: il centrocampista del Cagliari, con un gesto tecnico incredibile per coordinazione, potenza e precisione, ha permesso all'Italia di recuperare l'iniziale vantaggio danese firmato da Jesper Sorensen trovando una splendida conclusione al volo dalla lunga distanza. (Fcinternews.it)
Rimane un po' l'amaro in bocca perché una l'abbiamo persa con 4-5 palle gol, questa l'abbiamo pareggiata e meritavamo di vincere, però va bene. (Sport Mediaset)

L'Italia U21 nelle 4 amichevoli giocate dopo le qualificazioni agli Europei ha chiuso con 3 pareggi ed una sconfitta e la partita contro la Danimarca era l'ultima di un ciclo finalizzato a preparare i prossimi Europei U21 in programma dall'11 al 28 giugno in Slovacchia. (Il Messaggero - Édition française)
È finita 1-1 tra Italia e Danimarca under 21 nell'amichevole disputata poco fa allo stadio Tombolato di Padova. Dopo la sconfitta per 3-2 subita contro i pari età dell'Olanda, la squadra di Carmine Nunziata ha affrontato il secondo test ravvicinato per cercare più fiducia. (Diretta)
Serviva una reazione per voltare pagina, ma all'Italia è mancata anche quella fluidità di gioco che aveva spinto Nunziata a guardare il bicchiere mezzo pieno contro gli oranje. Si chiude quindi senza vittorie questa sosta per i ragazzi di Carmine Nunziata, reduci dalla sconfitta di Venezia contro un'Olanda rimasta in 9 ma capace di beffare gli azzurrini nel recupero. (la Repubblica)