Senigallia, morto a 15 anni. La disperazione dei presidi: «Pieno di vita, amava lo sport». Impoco e Cerenoni: «Sensibile e introverso, una storia terribile»

Senigallia, morto a 15 anni. La disperazione dei presidi: «Pieno di vita, amava lo sport». Impoco e Cerenoni: «Sensibile e introverso, una storia terribile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

SENIGALLIA La comunità scolastica è sconvolta e il Corinaldesi Padovano da oggi attiverà il supporto psicologico. Sono proprio gli ex compagni della prima superiore ad aver risentito maggiormente della tragedia. Al Panzini il 15enne aveva, invece, frequentato la scuola per un breve periodo e non aveva ancora stretto grandi legami di amicizia. «Lo scorso anno scolastico è stato uno studente del Corinaldesi Padovano, i suoi ex compagni di classe e i suoi ex docenti lo ricordano come ben inserito a scuola – racconta Simone Ceresoni, dirigente scolastico del Corinaldesi Padovano - con buoni rapporti con i compagni e il personale scolastico. (corriereadriatico.it)

Su altri media

Sensibile, taciturno, talvolta ermetico. Eppure lui si era aperto con i genitori, separati da anni. (ilmessaggero.it)

A cura di Davide Falcioni Sfottuto per il suo cognome, colpito ai genitali e in altre parti del corpo, continuamente deriso: sono solo alcuni degli atti di bullismo che degli studenti dell'Istituto di istruzione superiore Alfredo Panzini di Senigallia avrebbero messo in atto nei confronti di L. (Fanpage.it)

Pubblicità Un ragazzo di soli 15 anni si è tolto la vita in un casolare di campagna vicino Montignano, nel comune di Senigallia, a causa del bullismo subito a scuola. (la VOCE del TRENTINO)

Gesto estremo - Senigallia, il 15enne si è suicidato perché subiva bullismo: oggi i genitori dovevano incontrare la dirigente

Ne aveva parlato con i genitori, … Lì il giovane ha deciso di farla finita con gli insulti ingiuriosi e volgari di alcuni compagni di scuola che lo perseguitavano giorno dopo giorno. (Il Fatto Quotidiano)

La procura di Ancona indaga per istigazione al suicidio in relazione alla morte di un 15enne il cui corpo è stato trovato in un casolare di campagna alle porte di Senigallia. (Fanpage.it)

Un gesto estremo, disperato e senza ritorno. Leonardo, solo 15 anni, ha messo fine alla sua breve vita con un colpo di pistola dentro un casolare di campagna nei pressi di Montignano, nel comune di Senigallia, in provincia di Ancona. (LaC news24)