Moto Morini Corsaro 750 GT: turismo all'italiana - News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prestigiosa famiglia Corsaro di Moto Morini si arricchisce con la presentazione della Corsaro GT, figlia di una nuova famiglia di moto già conosciuta con i prototipi presentati a EICMA 2023 e ora finalmente arrivata in versione definitiva. Realizzata in Italia, la Corsaro GT unisce un design molto particolare con un carattere robusto e funzionale. Il motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc promette performance brillanti e un carattere del tutto identitario. (InMoto)
Su altre fonti
Parliamo della Moto Morini X-Cape 1200, sorella maggiore della fortunata 649, che arriverà, secondo i piani che ci vengono comunicati, nel secondo semestre del 2025, ad arricchire ulteriormente il già vasto mercato delle crossover di grossa cilindrata. (Dueruote)
Moto Morini Alltrhike: ricordando la Granpasso (Dueruote)
Avete anche voi una strana sensazione di déjà vu? Ebbene sappiate che è del tutto normale, perché la Moto Morini X-Cape 1200 era tra le novità di EICMA anche nel 2023. Dallo scorso anno, tuttavia, la maxi crossover della Casa pavese è scomparsa dai radar. (Red-Live)
Moto Morini è senza dubbio uno dei costruttori più attivi sotto i riflettori di EICMA 2024, dove porta un’autentica raffica di novità. Sulla medesima base meccanica della naked 3 1/2 la Casa pavese presenta anche una bobber compatta ma stilosa. (Red-Live)
Per primo, appunto, il motore bicilindrico parallelo, che guadagna 50 cc e diventa un 693 cc effettivi. (Dueruote)
L'adventouring è un tema caldo sul mercato moto 2025, e per questo motivo in Morini non si tirano indietro e presentano la loro interpretazione del concetto di cilindrata ridotta, per andare a sfidare la Himalayan di Royal Enfield e la 450MT di CFMOTO . (InMoto)