Ilaria Salis, Bernardini De Pace: "Perché non la chiamo onorevole"

Ilaria Salis, Bernardini De Pace: Perché non la chiamo onorevole
Liberoquotidiano.it INTERNO

Roberto Tortora 27 giugno 2024 Il Parlamento europeo, neo-eletto in tutto il Vecchio Continente, è pronto ad insediarsi a Bruxelles per cominciare i lavori della nuova legislatura. Il classico primo giorno di scuola, ora che, invece, per le scuole vere è tempo di esami di maturità. Per l’Italia, ovviamente, l’attenzione massima è per Ilaria Salis, sfuggita alla detenzione in Ungheria grazie all’escamotage elettorale con Alleanza Verdi e Sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Cioè nel rispetto dei diritti fondamentali, secondo un giusto processo, con un uguale trattamento di fronte alla legge e nel rispetto del principio di proporzionalità». Lo ha dichiarato l'eurodeputata di Avs, Ilaria Salis, in un punto stampa al Parlamento europeo di Bruxelles in un punto stampa insieme a Mimmo Lucano e al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, a Bruxelles, a margine di una riunione del gruppo della Sinistra, dal quale gli eurodeputati italiani mancavano dal 2019. (Il Dubbio)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato eletta di Avs, Ilaria Salis, nel suo primo punto stampa al Parlamento europeo a Bruxelles. (ilmattino.it)

Lo ha detto la neoletta eurodeputata di Avs, Ilaria Salis, parlando ai giornalisti dopo la sua prima riunione del gruppo The Left a Bruxelles. “La mia vicenda giudiziaria non è conclusa. (Il Fatto Quotidiano)

Le prime dichiarazioni di Ilaria Salis a Bruxelles: «Sono contentissima di essere qui»

PUBBLICITÀ L'eurodeputata di Alleanza Verdi-Sinistra Ilaria Salis è entrata per la prima volta al Parlamento europeo di Bruxelles, annunciando ai giornalisti gli obiettivi del suo mandato (Euronews Italiano)

La neoeletta eurodeputata di Avs ha parlato con i giornalisti dopo la sua prima riunione nel gruppo The Left a Bruxelles: "Il Parlamento si schieri a difesa dei diritti fondamentali, della presunzione di innocenza e del principio di proporzionalità". (Sky Tg24 )

«Sono contentissima di essere qui. Ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di cominciare questa nuova avventura, di cui sono molto entusiasta. (Corriere TV)