Trump, Meloni: "Sono invitata a insediamento, se riesco ci sarò"

Roma, 9 gen. "Confermo l'invito all'inaugurazione" della presidenza Trump prevista a Washington per il 20 gennaio, "confermo che mi fa piacere esserci, lo sto valutando sulla compatibilità di agenda con le moltissime cose che dobbiamo fare ma se riesco volentieri partecipo". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

A differenza dei compagni di partito, per il senatore dem la missione della premier sullo scacchiere atlantico non è da condannare. Con poche e schiette parole Luigi Zanda benedice il faccia a faccia lampo tra Giorgia Meloni e Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Le alleanze rimangono le stesse e sono addirittura rafforzate ma l’Italia ha un altro peso. Trump ha accolto l’ospite italiana nella sua residenza privata di Mar a Lago in Florida con le seguenti parole: «She’s really taken Europe by storm» («Ha davvero preso d’assalto l’Europa»). (L'Eco di Bergamo)

Dall’argentino Javier Milei all’ungherese Viktor Orbàn, persino al canadese Justin Trudeau preso in giro fino al giorno prima dall’ex-neo inquilino della Casa Bianca e che ieri ha dato le dimissioni: l’ultima vittima della vittoria di Trump a novembre. (ROMA on line)

Trump accoglie Meloni a Mar-a-Lago: «Ha davvero preso d'assalto l'Europa». Rubio: «Giorgia, leader forte». Incontro anche sul caso Cecilia Sala

Non sappiamo naturalmente cosa si siano detti esattamente Donald Trump e Giorgia Meloni, e dobbiamo dunque basarci su quanto è emerso dalle principali fonti di informazione. Si è trattato di una visita lampo, per riprendere l’espressione impiegata dai principali, e soprattutto più venduti, quotidiani nazionali. (Radio Radio)

Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. (ilmessaggero.it)

Al loro fianco, il senatore della Florida Marco Rubio nominato segretario di Stato da Trump, il deputato della Florida Mike Waltz, nominato consigliere per la sicurezza nazionale, Scott Bessent, nominato segretario del Tesoro, l’ambasciatrice d’Italia negli Usa Mariangela Zappia e l’imprenditore texano Tilman Fertitta, nominato ambasciatore Usa in Italia. (Corriere della Sera)