Usa, Meloni "Se riesco sarò all'insediamento di Trump" 09 gennaio 2025 ROMA (ITALPRESS) – “Il viaggio ‘non rituale’ era una idea nata durante l’incontro a Parigi, è stata…
Leggi
Roma, 9 gen. "Confermo l'invito all'inaugurazione" della presidenza Trump prevista a Washington per il 20 gennaio, "confermo che mi fa piacere esserci, lo sto…
Leggi
ITALIA. Il governo italiano ha impiegato esattamente venti giorni per ottenere la liberazione di Cecilia Sala, presa in ostaggio dalla dittatura degli ayatollah come ritorsione per l’arresto a Milano, su richiesta…
Leggi
Nei giorni scorsi, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano ed esponente di punta della destra bluette neoliberale, è volata negli Stati Uniti d’America per incontrare Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo. Si è trattato di una…)
Leggi
Milano, 9 gen. – La visita lampo a Mar a Lago “era un’idea nata in occasione dell’incontro a Parigi”, è stata “l’occasione per confermare un rapporto che si annuncia molto…
Leggi
Martedì sera Giorgia Meloni aveva già avvertito i suoi fedelissimi. Massima discrezione, ma Cecilia Sala rientrerà in Italia a ore. Un’operazione…
Leggi
I successi elettorali dei partiti di destra populista, radicale e alternativa hanno portato, in questi ultimi anni, da parte dell’opinione pubblica - intellettuali, imprenditori, sistema paese -, a due…
Leggi
Non si comprende tanto entusiasmo, da un lato, e tanta preoccupata gelosia, dall’altro, per una ‘missione’ del presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Florida da Donald Trump…
Leggi
Perché Trump coccola Meloni La stabilità politica che offre il governo italiano, a differenza di quelli francese e tedesco, in questo momento, può rivelarsi preziosa per l'amministrazione Trump. Il taccuino di Guiglia. Incontrare…
Leggi
"È un bene che lo abbia incontrato". Con poche e schiette parole Luigi Zanda benedice il faccia a faccia lampo tra Giorgia Meloni e Donald Trump. Sullo…
Leggi
Tutte le fesserie sulle trumpate di Meloni In politica, ma anche nel giornalismo che ne fiancheggia o alimenta gli aspetti peggiori, è paradossalmente più facile perdonare all’avversario un errore che un…
Leggi
La visita della prima ministra italiana a Mar a Lago ha sancito l’ordine simbolico di sudditanza e le modalità di contrattazione che vigeranno nel mondo secondo Trump 2.0. Secondi i criteri esposti…
Leggi
Ormai appare alquanto evidente: Giorgia Meloni sarà il nuovo punto di riferimento di Washington in Europa. Difficile poterlo negare od ostinarsi ad affermare il contrario…
Leggi
Non è solo l’urgenza di dare una soluzione positiva al caso di Cecilia Sala, in stato di detenzione nelle carceri iraniane. È che l’elezione di Trump modifica il baricentro della collocazione…
Leggi
“Così continuiamo a remare, barche controcorrente, respinti senza posa nel passato” – Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby Metto in sequenza le cose. Giorgia Meloni incontra la…
Leggi