Perché Trump coccola Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché Trump coccola Meloni La stabilità politica che offre il governo italiano, a differenza di quelli francese e tedesco, in questo momento, può rivelarsi preziosa per l'amministrazione Trump. Il taccuino di Guiglia. Incontrare il prossimo presidente degli Stati Uniti, sia pure a sorpresa e nella sua residenza privata in Florida, è sempre un atto importante per un presidente del Consiglio italiano. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
Il professor Vittorio Emanuele Parsi, docente di Relazioni Internazionali all’Università Cattolica di Milano, dice che l’incontro tra Donald Trump e Giorgia Meloni a Mar-a-Lago ha avuto due funzioni ben precise: "Da una parte l’interesse della premier italiana ad accreditarsi come l’interlocutrice privilegiata di Trump in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. (ilmessaggero.it)
Leggi l'articolo Donald Trump torna sulla visita lampo di Giorgia Meloni: "È volata qui per vedermi, ha mostrato rispetto" (La Stampa)
"Confermo l'invito all'inaugurazione" della presidenza Trump prevista a Washington per il 20 gennaio, "confermo che mi fa piacere esserci, lo sto valutando sulla compatibilità di agenda con le moltissime cose che dobbiamo fare ma se riesco volentieri partecipo". (Tiscali Notizie)
Nei giorni scorsi, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano ed esponente di punta della destra bluette neoliberale, è volata negli Stati Uniti d’America per incontrare Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo. (Radio Radio)
"È un bene che lo abbia incontrato". Con poche e schiette parole Luigi Zanda benedice il faccia a faccia lampo tra Giorgia Meloni e Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)