Cecilia Sala liberata, le tappe: l'arresto, l'isolamento nel carcere di Evin e il viaggio di Meloni negli Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. Tre settimane di angoscia per i famigliari e di trattative febbrili da parte della diplomazia e del governo italiano. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
ROMA (ITALPRESS) – “Il viaggio ‘non rituale’ era una idea nata durante l’incontro a Parigi, è stata l’occasione per confermare un rapporto che si annuncia molto solido, Italia e Usa hanno rapporti saldi e questo indipendentemente dal colore dei governi. (Il Sole 24 ORE)
«Sono sicuro che Donald Trump sia preoccupato per la cittadina italiana detenuta in Iran, lo conosco bene. MAR-A-LAGO. (La Stampa)
E che la premier voleva risolvere con un coup de thétre, possibilmente prima della conferenza stampa di questa mattina con i cronisti. Così da poter rivendicare … (Il Fatto Quotidiano)
La visita della prima ministra italiana a Mar a Lago ha sancito l’ordine simbolico di sudditanza e le modalità di contrattazione che vigeranno nel mondo secondo Trump 2.0. (il manifesto)
Chiaramente i rapporti tra Italia e Usa sono particolarmente saldi e questo non dipende dai colori dei governi: ho avuto un rapporto ottimo anche con Biden, ma uno scenario in cui alla guida delle due nazioni ci sono due leader conservatori può rafforzare ulteriormente la convergenza. (Agenzia askanews)
"È un bene che lo abbia incontrato". A differenza dei compagni di partito, per il senatore dem la missione della premier sullo scacchiere atlantico non è da condannare. (Liberoquotidiano.it)