Donald Trump torna sulla visita lampo di Giorgia Meloni: "È volata qui per vedermi, ha mostrato rispetto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump torna sulla visita lampo di Giorgia Meloni: "È volata qui per vedermi, ha mostrato rispetto" Leggi l'articolo Nella conferenza stampa di martedì, Donald Trump è tornato sulla visita lampo della premier Giorgia Meloni della scorsa settimana. "La presidente del Consiglio italiana Meloni è venuta qui l'altra sera, è volata qui per poche ore per vedermi ed è ripartita", ha detto il presidente eletto degli Stati Uniti (La Stampa)
Su altri giornali
Non si comprende tanto entusiasmo, da un lato, e tanta preoccupata gelosia, dall’altro, per una ‘missione’ del presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Florida da Donald Trump. Un’andata e ritorno di poche ore, nella scia di simili arrivi. (ROMA on line)
Milano, 9 gen. – La visita lampo a Mar a Lago “era un’idea nata in occasione dell’incontro a Parigi”, è stata “l’occasione per confermare un rapporto che si annuncia molto solido: non so se posso dire privilegiato ma sicuramente molto solido. (Agenzia askanews)
Perché Trump coccola Meloni Incontrare il prossimo presidente degli Stati Uniti, sia pure a sorpresa e nella sua residenza privata in Florida, è sempre un atto importante per un presidente del Consiglio italiano. (Start Magazine)
Non è solo l’urgenza di dare una soluzione positiva al caso di Cecilia Sala, in stato di detenzione nelle carceri iraniane. È che l’elezione di Trump modifica il baricentro della collocazione internazionale dell’Italia. (L'Eco di Bergamo)
A differenza dei compagni di partito, per il senatore dem la missione della premier sullo scacchiere atlantico non è da condannare. Sullo sfondo i dazi alla Nato, ma soprattutto il caso Cecilia Sala, che vede la giornalista rinchiusa nel carcere iraniano. (Liberoquotidiano.it)
Tre settimane di angoscia per i famigliari e di trattative febbrili da parte della diplomazia e del governo italiano. (ilmessaggero.it)