Usa, Meloni "Se riesco sarò all'insediamento di Trump"

Usa, Meloni Se riesco sarò all'insediamento di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Usa, Meloni "Se riesco sarò all'insediamento di Trump" 09 gennaio 2025 ROMA (ITALPRESS) – “Il viaggio ‘non rituale’ era una idea nata durante l’incontro a Parigi, è stata l’occasione per confermare un rapporto che si annuncia molto solido, Italia e Usa hanno rapporti saldi e questo indipendentemente dal colore dei governi. Durante l’incontro a Mar-a-Lago abbiamo parlato soprattutto del piano generale senza parlare dei singoli dossier, il Presidente ad oggi è ancora Biden (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La stabilità politica che offre il governo italiano, a differenza di quelli francese e tedesco, in questo momento, può rivelarsi preziosa per l'amministrazione Trump. Il taccuino di Guiglia. Perché Trump coccola Meloni (Start Magazine)

Francis Scott Fitzgerald, Metto in sequenza le cose. Giorgia Meloni incontra la mamma di Cecilia Sala a Palazzo Chigi, l’abbraccia, le dice: faremo di tutto per portarla a casa. Non è una promessa di maniera e nemmeno una promessa da poco. (La Stampa)

I successi elettorali dei partiti di destra populista, radicale e alternativa hanno portato, in questi ultimi anni, da parte dell’opinione pubblica - intellettuali, imprenditori, sistema paese -, a due reazioni. (L'HuffPost)

Il politologo Parsi: "Trump parla con i singoli Paesi. E Meloni ha voluto accreditarsi"

ITALIA. Il governo italiano ha impiegato esattamente venti giorni per ottenere la liberazione di Cecilia Sala, presa in ostaggio dalla dittatura degli ayatollah come ritorsione per l’arresto a Milano, su richiesta Usa, di un ingegnere iraniano sospettato di terrorismo di cui ci hanno chiesto l’estradizione. (L'Eco di Bergamo)

Giorgio Guido Lombardi, consigliere e amico di lunga data di Donald Trump, racconta al Secolo d’Italia i dettagli del recente incontro tra il leader americano e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, avvenuto nella cornice esclusiva di Mar-a-Lago (Secolo d'Italia)

Il professor Vittorio Emanuele Parsi, docente di Relazioni Internazionali all’Università Cattolica di Milano, dice che l’incontro tra Donald Trump e Giorgia Meloni a Mar-a-Lago ha avuto due funzioni ben precise: "Da una parte l’interesse della premier italiana ad accreditarsi come l’interlocutrice privilegiata di Trump in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)