Sottomissione tricolore: Meloni fa visita a Trump e rinnova il voto di servilismo verso gli USA

Sottomissione tricolore: Meloni fa visita a Trump e rinnova il voto di servilismo verso gli USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio INTERNO

Nei giorni scorsi, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano ed esponente di punta della destra bluette neoliberale, è volata negli Stati Uniti d’America per incontrare Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo. Si è trattato di una visita lampo, per riprendere l’espressione impiegata dai principali, e soprattutto più venduti, quotidiani nazionali. Non sappiamo naturalmente cosa si siano detti esattamente Donald Trump e Giorgia Meloni, e dobbiamo dunque basarci su quanto è emerso dalle principali fonti di informazione. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri giornali

Ormai appare alquanto evidente: Giorgia Meloni sarà il nuovo punto di riferimento di Washington in Europa. (Nicola Porro)

Una prima, di rifiuto e di rigetto. I successi elettorali dei partiti di destra populista, radicale e alternativa hanno portato, in questi ultimi anni, da parte dell’opinione pubblica - intellettuali, imprenditori, sistema paese -, a due reazioni. (L'HuffPost)

Usa, Meloni "Se riesco sarò all'insediamento di Trump" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Trump accoglie Meloni a Mar-a-Lago: «Ha davvero preso d'assalto l'Europa». Rubio: «Giorgia, leader forte». Incontro anche sul caso Cecilia Sala

La visita della prima ministra italiana a Mar a Lago ha sancito l’ordine simbolico di sudditanza e le modalità di contrattazione che vigeranno nel mondo secondo Trump 2.0. (il manifesto)

Tre settimane di angoscia per i famigliari e di trattative febbrili da parte della diplomazia e del governo italiano. (ilmessaggero.it)

In una delle prime foto scattate dagli ospiti nel salone della residenza in Florida che è anche un resort, si vede la presidente del Consiglio italiana insieme a Trump. Giorgia Meloni è arrivata a Mar-a-Lago alle 19:29 locali, dopo l’atterraggio del suo volo partito da Ciampino all’aeroporto di Palm Beach. (Corriere della Sera)

Sottomissione tricolore: Meloni fa visita a Trump e rinnova il voto di servilismo verso gli USA