Gravina, con Brighenti se ne va attaccante straordinario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia SPORT

Con Sergio Brighenti se ne va uno straordinario attaccante, che ha accompagnato diverse generazioni di appassionati, e un grande uomo di calcio, che ha legato il suo nome allo storico primo gol azzurro a Wembley e alla Nazionale allenata da Azeglio Vicini, di cui è stato braccio destro. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ricorda Brighenti. Alla famiglia - aggiunge Gravina - le mie condoglianze e quelle di tutta la Federcalcio. (La Sicilia)

Su altri media

foto di Federico De Luca TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

TuttoNapoli.net Si è spento nella notte a Milano, all’età di 90 anni, Sergio Brighenti, ex calciatore di Modena, Inter, Triestina, Padova, Sampdoria e Torino. Con i nerazzurri vinse due scudetti, nelle stagioni 1952/53 e 1953/54, mentre con i blucerchiati si laureò capocannoniere nel 1961 con 28 gol. (Tutto Napoli)

FOTO: Getty – Brighenti-Italia-Inghilterra. Brighenti vanta un altro record, con la maglia della Samp: ha segnato 28 reti in un stagione nel ’60-’61 Sei qui: Home » News sul Calcio » Lutto per il calcio italiano, è morto Sergio Brighenti: è stato il primo gol “azzurro” a Wembley. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Si svolgerà sabato 15 ottobre, presso la tensostruttura di Casanova di Sant'Olcese, la festa di inaugurazione del Sampdoria club Sant'Olcese dedicata al presidente blucerchiato Marco Lanna. Il riconoscimento a Marco Lanna è rivolto alle sue doti di uomo, presidente e tifoso della Samp. (Primocanale)

“La notizia della morte dei due detenuti – ha sottolineato Caligaris – avviene in un momento molto particolare della Casa Circondariale dove la presenza di persone con gravi patologie è ormai una costante. (Sardegna Reporter)

La FIGC vigila sulla cessione della Sampdoria: dopo il closing la federazione vuole la presentazione dei documenti da parte degli Al Thani. Continua a tenere banco la cessione della Sampdoria e anche la FIGC, che pur non avendo nessun ruolo nella trattativa, vuole vederci chiaro. (Sport News Italia)