Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata. Ds Fabiani: “Non andiamo senza i nostri tifosi”

Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata. Ds Fabiani: “Non andiamo senza i nostri tifosi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live INTERNO

TUTTOmercatoWEB.com foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com È di qualche ora fa la notizia che ha visto i tifosi laziali privati della possibilità di sostenere la propria squadra nella sfida di Europa League del 12 dicembre, che vedrà i biancocelesti sfidare l’Ajax alla Johan Cruijff Arena. È stata la polizia olandese a comunicare la decisione con queste parole: "La partita di calcio Ajax-S.S. Lazio si giocherà giovedì 12 dicembre senza pubblico esterno. (Parma Live)

Ne parlano anche altre fonti

Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. I laziali vengono infatti tacciati di “antisemitismo” e la volontà sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)

Nell'ultima trasferta a Enschede (gara con il Twente, ndr) si sono verificati degli episodi da terzo mondo. “Ieri sera ci sono stati dei colloqui tra me e il presidente Lotito, siamo rimasti alquanto basiti da questa ulteriore limitazione. (La Gazzetta dello Sport)

Trasferta vietata ai tifosi della Lazio per la sfida di Europa League contro l'Ajax in programma il prossimo 12 dicembre. Il capo della polizia, il procuratore generale e il sindaco di Amsterdam hanno deciso di negare ai biancocelesti la possibilità di seguire la squadra di Baroni in occasione del match valido per la fase campionato. (Goal Italia)

"Ajax-Lazio? Cose del terzo mondo". Il ds Fabiani sbotta in conferenza

Ha fatto scalpore la notizia di ieri per la quale il sindaco di Amsterdam, insieme al prefetto e al capo della questura, hanno deciso di vietare la trasferta di Amsterdam contro l’Ajax ai tifosi della Lazio il prossimo 12 dicembre. (Solo la Lazio)

"Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre, - si legge - il Sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione''. (Adnkronos)

Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato in conferenza stampa della decisione delle autorità olandesi di vietare la trasferta ai tifosi biancocelesti ad Amsterdam per la sfida del 12 dicembre contro l'Ajax. (La Gazzetta dello Sport)