Foti, collettivi davanti a liceo Firenze inneggiano alle foibe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA "Semplicemente vergognoso l'atteggiamento degli studenti dei collettivi di sinistra che proprio durante una manifestazione contro la violenza hanno inneggiato agli assassini delle Foibe. Nel corso del raduno, avvenuto all'esterno del liceo di Firenze, c'è stato anche chi ha sventolato i vessilli dell'ex Jugoslavia di Tito, responsabile del massacro di migliaia di nostri connazionali sul finire del secondo dopoguerra. (l'Adige)
Ne parlano anche altre fonti
La FLC CGIL Lombardia condanna fermamente le cariche squadriste e fasciste avvenuta il 18 febbraio ai danni di alcuni studenti del Collettivo SUM (Studenti Uniti Michelangiolo) che volantinavano davanti al Liceo Michelangiolo di Firenze (FLC CGIL)
Tanti i cori e gli slogan contro la polizia. Gli unici momenti di tensione si sono verificati davanti a via Frusa, dove si trova la sede di Azione Studentesca. (LA NAZIONE)
Vanvitelli” e autore del libro Elisabetta Farnese, Duchessa di Parma, regina di Spagna, matrona d’Europa, incontrerà gli alunni presso la Libreria Giunti per un “Caffè letterario”. JOYA. Giovedì 23 febbraio Giulio Sodano, Direttore del Dipartimento di Lettere presso l’Università degli Studi della Campania “L. (Caserta Web)
Troppo eclatanti le caratteristiche che lo descrivono e che impediscono di derubricare questo avvenimento come semplice "rissa tra studenti". Il brutale attacco ai giovanissimi studenti di Firenze non può essere sottaciuto. (FLC CGIL)
La manifestazione antifascista è stata indetta dopo l’aggressione del 18 febbraio scorso ad alcuni giovani del collettivo Sum del liceo Michelangiolo, per la quale sono stati denunciati sei aderenti alla formazione di destra Azione Studentesca. (Il Fatto Quotidiano)
Doveroso per il Consiglio regionale prendere posizione, esprimere condanna e solidarietà agli studenti del liceo Michelangiolo di Firenze ed, inoltre, ferma condanna per gli episodi di violenza avvenuti, nei giorni scorsi, al liceo Pascoli. (gonews)