Giubileo, in porto i cantieri principali ma entro l’anno concluse solo 62 opere su 323

Giubileo, in porto i cantieri principali ma entro l’anno concluse solo 62 opere su 323
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

«Con monsignor Fisichella potremmo scrivere un libro su “come arrivare al Giubileo senza perdere la fede”. Un paio di anni fa più di uno ci guardava con l’aria con cui gli inglesi augurano “good luck” quando la situazione è disperata». La battuta del sottosegretario Alfredo Mantovano, pronunciata venerdì 20 durante l’inaugurazione della nuova Piazza Risorgimento a due passi dal colonnato del Bernini, rende bene l’idea del sollievo che circola nei palazzi romani, al di qua e al di là del Tevere (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre fonti

Decine di camere per cento posti letto, un grande refettorio, una cucina e una bellissima vista sul centro di Roma. Si chiama “Domus Spei” la casa che accoglierà i volontari ufficiali del Giubileo 2025, giovani e adulti al servizio dei pellegrini che dal prossimo 24 dicembre arriveranno a Roma per vivere l’Anno santo. (Giubileo 2025)

Quattro giorni all’apertura della Porta Santa, tre al taglio del nastro di piazza Pia, sottopasso compreso, e meno di dieci alla fine dei lavori a Termini, il più importante varco d’accesso alla città per i milioni di visitatori attesi. (Corriere Roma)

I primi pellegrini sono in arrivo a Roma. Tanti italiani ed europei, pochi da oltreoceano. (Repubblica Roma)

Giubileo, lavori ancora in corso a San Pietro e Termini: tra cantieri, traffico e abusivi è corsa contro il tempo

Poi va detto alle persone come comportarsi sui mezzi pubblici o nei luoghi affollati soprattutto ora che è inverno. (Adnkronos) – Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del Giubileo 2025 e Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini in arrivo per l’Anno Santo. (OglioPoNews)

E un “pass” consente di seguire tutte le offerte Il Comune e le società chiamate a gestire le celebrazioni hanno progettato l’illuminazione, la rete di distribuzione dell’acqua e la qualità delle strade per accogliere più di 30 milioni di turisti. (Corriere della Sera)

Tematica: Giubileo - Sindaco Servizio civile per il Giubileo, volontari accolti in Campidoglio (Roma Capitale)