Giubileo, trenta milioni di pellegrini e una rete per l’assistenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di trenta milioni di pellegrini sono dati in arrivo a Roma per il Giubileo. Il grosso arriverà tra la primavera e l’estate, quando ci sono in programma gli eventi che richiameranno migliaia - se non milioni - di persone tutte insieme. Un caso è quello della Giornata mondiale dei giovani a Tor Vergata. L’esperienza dell’Anno Santo del Duemila conferma che da tutto il mondo arrivarono nella periferia Sudest della Capitale due milioni di persone. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La battuta del sottosegretario Alfredo Mantovano, pronunciata venerdì 20 durante l’inaugurazione della nuova Piazza Risorgimento a due passi dal colonnato del Bernini, rende bene l’idea del sollievo che circola nei palazzi romani, al di qua e al di là del Tevere. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Questa mattina Roberto Gualtieri ha depennato un altro punto dalla lista del suo cronoprogramma. “Un risultato stra… (L'HuffPost)
(Adnkronos) – Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del Giubileo 2025 e Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini in arrivo per l’Anno Santo. Poi va detto alle persone come comportarsi sui mezzi pubblici o nei luoghi affollati soprattutto ora che è inverno. (OglioPoNews)
162 operatori volontari del servizio civile digitale e ambientale per il Giubileo sono stati accolti in Campidoglio. Tematica: Giubileo - Sindaco (Roma Capitale)
Da domani, 24 dicembre, in occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’anno giubilare da parte del Santo Padre in San Pietro, sarà attivo un infopoint della Regione Campania all’interno della stazione Termini di Roma, per accogliere le migliaia di pellegrini e visitatori attesi per tutto il 2025. (Ottopagine)
In tempo per godersi spazi rinnovati come via Ottaviano, piazza Risorgimento e a giorni il sottovia di piazza Pia e la pedonalizzazione di via della Conciliazione. I primi pellegrini sono in arrivo a Roma (Repubblica Roma)