Giubileo e possibili rischi sanitari, esperti: "Virus e misure, ecco cosa fare"

Giubileo e possibili rischi sanitari, esperti: Virus e misure, ecco cosa fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del Giubileo 2025 e Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini in arrivo per l'Anno Santo. "Serve fare il monitoraggio di tutte le persone a seconda del Paese da cui provengono: ogni nazione può avere una particolare endemia dovuta ad un virus che potrebbe arrivare qui da noi. Poi va detto alle persone come comportarsi sui mezzi pubblici o nei luoghi affollati soprattutto ora che è inverno. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Ci siamo, tra poco, in coincidenza con il Natale si apre l’anno giubilare a Roma. Ma dei cantieri aperti (oltre 200) quali sono realmente chiusi? Oggi il Fatto Quotidiano fa le pulci agli oltre 4 miliardi, tra Pnrr e fondi statali, investiti per l’occasione. (Open)

La battuta del sottosegretario Alfredo Mantovano, pronunciata venerdì 20 durante l’inaugurazione della nuova Piazza Risorgimento a due passi dal colonnato del Bernini, rende bene l’idea del sollievo che circola nei palazzi romani, al di qua e al di là del Tevere. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

ROMA – Un caffè a 4 euro, come una bottiglietta d’acqua. «Una speculazione» inaccettabile hanno denunciato già a metà novembre Cgil e Uil di Roma scrivendo al sindaco Gualtieri per segnalare il «comportamento opportunistico di molti operatori» che nelle zone turistiche della Capitale, in vista del Giubileo, avevano applicato rincari del 300%. (La Stampa)

Giubileo e possibili rischi sanitari, cosa dicono gli esperti

162 operatori volontari del servizio civile digitale e ambientale per il Giubileo sono stati accolti in Campidoglio. A dare il benvenuto della città di Roma il sindaco Roberto Gualtieri, il delegato alle Politiche Giovanili Lorenzo Marinone, l'Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari e il coordinatore delle Politiche per l'Accoglienza del Giubileo, Agostino Miozzo. (Roma Capitale)

Un romano garbato negli sfottò come Carlo Verdone, è arrivato a dire: «Roma alle prese col Giubileo sembra il bagno a cielo aperto di un Autogrill». Per mesi e mesi è stata una prova di resistenza umana e collettiva con pochi precedenti nella storia di una città: cantieri ovunque, improperi diffusi, uno sbrigliato disordine per le strade della Capitale. (La Stampa)

Poi va detto alle persone come comportarsi sui mezzi pubblici o nei luoghi affollati soprattutto ora che è inverno. “Serve fare il monitoraggio di tutte le persone a seconda del Paese da cui provengono: ogni nazione può avere una particolare endemia dovuta ad un virus che potrebbe arrivare qui da noi. (OglioPoNews)