Anno Giubilare, per turisti e pellegrini infopoint della Campania anche a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anno Giubilare, per turisti e pellegrini infopoint della Campania anche a Roma La struttura è operativa presso la stazione Termini Da domani, 24 dicembre, in occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’anno giubilare da parte del Santo Padre in San Pietro, sarà attivo un infopoint della Regione Campania all’interno della stazione Termini di Roma, per accogliere le migliaia di pellegrini e visitatori attesi per tutto il 2025. (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Decine di camere per cento posti letto, un grande refettorio, una cucina e una bellissima vista sul centro di Roma. Si chiama “Domus Spei” la casa che accoglierà i volontari ufficiali del Giubileo 2025, giovani e adulti al servizio dei pellegrini che dal prossimo 24 dicembre arriveranno a Roma per vivere l’Anno santo. (Giubileo 2025)
ROMA. Una battuta paradossale che risale a… (La Stampa)
Oltre un anno di iniziative (l’appuntamento si concluderà il 6 gennaio 2026), alle quali dovrebbero prendere parte circa 32 milioni di visitatori. A dodici mesi di distanza dalla batosta della mancata assegnazione dell’Expo 2030, Roma si appresta quindi ad accogliere il suo storico grande evento, con quell’immancabile dose di disagi, timori e rallentamenti (anche per i ritrovamenti archeologici) che nei giorni scorsi ha spinto il primo cittadino Gualtieri a rassicurare i lettori del Financial Times, in seguito alla pubblicazione dell’articolo Rome needs a small miracle to pull off the Vatican’s jubilee. (Artribune)
I lavori erano iniziati lo scorso settembre e il sindaco di Roma si fa i complimenti per le celeri tempistiche. È stata inaugurata oggi una riqualificata piazza Risorgimento, punto di snodo nevralgico per l'accesso alla Città del Vaticano e ai Musei Vaticani. (L'HuffPost)
Servizio civile per il Giubileo, volontari accolti in Campidoglio A dare il benvenuto della città di Roma il sindaco Roberto Gualtieri, il delegato alle Politiche Giovanili Lorenzo Marinone, l'Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari e il coordinatore delle Politiche per l'Accoglienza del Giubileo, Agostino Miozzo. (Roma Capitale)
Le associazioni dei pubblici esercizi hanno risposto p… «Una speculazione» inaccettabile hanno denunciato già a metà novembre Cgil e Uil di Roma scrivendo al sindaco Gualtieri per segnalare il «comportamento opportunistico di molti operatori» che nelle zone turistiche della Capitale, in vista del Giubileo, avevano applicato rincari del 300%. (La Stampa)