Luna Rossa, il «comandante» Loro Piana e le vecchie glorie della Coppa America: «Sarà dura ma merita di vincerla»

Nelle acque agitate di Saint Tropez, dove in questi giorni si ritrovano i velisti di mezzo mondo per lo spettacolare raduno di fine stagione, il comandante Pigi naviga in sicurezza: dei venti uomini d'equipaggio sette hanno fatto la Coppa America (quattro con Luna Rossa) e gli altri hanno tutti qualche oro di prestigio in bacheca. Lo chiamano affettuosamente Pigi perché prima di essere l’armatore Pier Luigi Loro Piana è un amico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

– Finisce l’avventura di Luna Rossa in America’s Cup: Britannia conquista il punto decisivo nell’11esima regata e vince la Louis Vuitton Cup con il 7-4 nella serie. La finale di America’s Cup tra New Zealand e Britannia comincerà il prossimo 12 ottobre, al meglio delle 13 regate. (Agenzia askanews)

"Ineos ha meritato di vincere, ma noi avevamo tutte le carte in regola per giocarci l'America's Cup. "E' un momento duro per me e per il team, ma Luna Rossa tornerà forte", ha aggiunto. (Il Mattino di Padova)

La competizione nella finale di Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona, che è stata combattuta fino all'ultimo in tutte le regate contro Luna Rossa, si è conclusa con la vittoria del team britannico 7-4. (ilmessaggero.it)

Luna Rossa, dopo la sconfitta Spithill dice addio all'America's Cup

Dopo il meritato Reserve Day di giovedì, la Louis Vuitton Cup Final è tornata in azione per le due regate in programma oggi, con il risultato di 6-4 a favore di INEOS Britannia. (Nautica Report)

Leggi tutta la notizia Luna Rossa saluta la 37America's Cup dopo una bella regata, combattuta sino alla fine. (Virgilio)

Qual è il futuro di James Spithill in America's Cup dopo la sconfitta di Luna Rossa? "Credo di essere alla fine". "So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c'è una 'next generation' di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine della linea". (Adnkronos)