Antonio Guterres dell'Onu persona non gradita in Israele: "Sostiene stupratori e assassini", parole di fuoco

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres non potrà più entrare in Israele. Il numero uno dell’Onu è stato infatti dichiarato “persona non gradita” dal ministro degli Esteri israeliano Israel Katz. La decisione, presa in seguito alla mancata condanna dell’ex primo ministro portoghese nei confronti dell’attacco missilistico dell’Iran, arriva dopo mesi di attriti e tensioni tra Israele e le Nazioni Unite, fortemente criticate dal governo di Benjamin Netanyahu per le posizioni espresse in merito alla guerra nella Striscia di Gaza (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) L'Idf ha annunciato un attacco in corso a sud di Beirut, in particolare nel quartiere di Dahiyeh, dove venerdì scorso è stato ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. (ilgazzettino.it)

FERMATEVI! FERMIAMOCI! (ANPI)

È questa la domanda che si pongono gli osservatori di quello che è ormai a tutti gli effetti un conflitto in Medio Oriente non più limitato alla Striscia di Gaza. DOPO LA PIOGGIA DI MISSILI IRANIANI SUL PAESE, LO STATO EBRAICO PREPARA LA RISPOSTA. (Il Fatto Quotidiano)

Guterres, il ​Segretario generale dell'ONU bandito da Israele dopo l'attacco dell'Iran, dichiarato «persona non gradita». I pregressi

Principale oggetto dello scontro: l’Onu, con la sua inutile forza di interposizione in Libano (rinchiusa nei bunker, e per anni non ha portato a termine la sua missione) e soprattutto con il suo discutibile Segretario Generale, che non manca mai di farsi notare per le sue prese di posizione anti-Tel Aviv. (Nicola Porro)

“Tutto questo deve finire. – Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha deciso di dichiarare il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres persona non grata e di bandirlo dal Paese, dopo le dichiarazioni di Guterres a seguito dell’attacco missilistico dell’Iran contro Israele (Agenzia askanews)

Il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, è stato dichiarato da Israele «persona non gradita» nel Paese. Guerra Iran-Israele, Tajani e Crosetto alla Camera: «C'è il rischio di un conflitto regionale, bisogna fermare l'escalation» Secondo la BBC gli sarebbe stato vietato l'ingresso in Israele a causa della sua risposta al bombardamento missilistico balistico dell'Iran, in cui condannava «l'escalation del conflitto in Medio Oriente». (ilmessaggero.it)