Italbasket, ecco i 12 cestisti che giocheranno il Pre-Olimpico

Esordio vincente per la nuova Maglia delle Nazionali a Trento, in occasione della decima edizione della “Trentino Basket Cup” che gli Azzurri si sono aggiudicati superando la Georgia 79-68 in una “Il T Quotidiano Arena” sold out (4.000 spettatori). Al termine della partita, lo staff tecnico coordinato da coach Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori dell’Italbasket in partenza per Madrid e poi per il torneo preolimpico: Davide Casarin ha ricevuto l’autorizzazione a lasciare il raduno. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altri giornali

Scelte obbligate, o quasi a causa degli infortuni di Simone Fontecchio (intervento chirurgico al piede sinistro), Gabriele Procida (operato al piede sinistro a causa di un infortunio al metatarso) e Matteo Spagnolo (irritazione del tendine rotuleo sinistro). (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la vittoria sulla Georgia alla “Trentino Cup” (79-68 il punteggio), il ct dell’Italia Gianmarco Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori per il Preolimpico. Trento. (Bresciacanestro)

Danilo Gallinari ha subito firmato contro la Georgia un ritorno da mvp. Ecco le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport nel dopogara: Danilo Gallinari ha subito firmato contro la Georgia un ritorno da mvp. (RealOlimpiaMilano)

Danilo Gallinari è tornato a vestire la maglia dell'Italbasket dopo due anni. Mvp dell'amichevole con la Georgia, queste le sue parole raccolte da Tuttosport a fine partita. «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (Pianetabasket.com)

In seguito alla vittoria con la Georgia a Trento, il CT Pozzecco ha ufficializzato l'ultimo taglio del roster dell'Italia in vista della prossima amichevole in Spagna e del PreOlimpico a PortoRico: Davide Casarin è l'ultimo degli Azzurri autorizzato a lasciare il ritiro. (Sport Mediaset)

Il miglior marcatore azzurro ed mvp del torneo è stato Danilo Gallinari con 13 punti, in doppia cifra anche Achille Polonara (presenza numero 90 per lui in Nazionale) a quota 12 e Stefano Tonut a 11. Esordio vincente per gli azzurri, a Trento, in occasione della decima edizione della "Trentino Basket Cup". (la Repubblica)