Ucraina, Tajani: "Continueremo a fare la nostra parte"

Ucraina, Tajani: Continueremo a fare la nostra parte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha ribadito il pieno sostegno al Paese per la difesa e la ricostruzione in occasione di un'intervista a margine dell'assemblea nazionale dell'Anci, a Torino, il 22 novembre 2024. "L'Europa deve continuare a essere protagonista in questa delicatissima fase, con l'Italia al centro, per trovare una soluzione che porti a una pace giusta", ha detto. ANSA/JESSICA PASQUALON (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Immagini messe a disposizione con licenza Oggi, durante il Question Time alla Camera dei Deputati, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha risposto a un'interrogazione sull'impegno militare ed economico a sostegno dell'Ucraina, in considerazione della minaccia di escalation nucleare e dei recenti sviluppi dello scenario internazionale. (Ministero della Difesa)

Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Penso che Putin non abbia alcun interesse e volontà di allargare ad altre nazioni la guerra”. Così, a Napoli, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha risposto in merito alle minacce rivolte da Putin all’Europa, aggiungendo che la cosa grave è l’aiuto dei diecimila coreani, ma che nessuno ne parla. (anteprima24.it)

Ultimo G7 a guida italiana: M.O. e Ucraina, si cerca una via di pace

“Penso che Putin non abbia alcun interesse e volontà di allargare ad altre nazioni la guerra”, definendo ‘grave’ la decisione di avvalersi dell’aiuto di 10mila soldati nordcoreani. – Un conflitto già in escalation, dove il vero rischio è quello dell’internazionalizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Continueremo a difendere l’Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione”. “In Italia – ricorda – si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. (LAPRESSE)

Promossi dal Ministero degli Affari Esteri e dall'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), 'i Dialoghi Mediterranei sono ormai divenuti un punto di riferimento a livello internazionale per discutere e confrontarci sui problemi strategici di un Mediterraneo allargato' ha commentato Tajani. (Tiscali Notizie)