La giornata contro la violenza sulle donne: “Non ci sono vittime d’amore”
Parla Lucia, la sorella di Carmela Petrucci uccisa 11 anni fa PALERMO- Carmela manca, non per colpa sua. Lucia c’è e combatte, nonostante tutto. Carmela Petrucci (nella foto), diciassettenne, studentessa del Liceo ‘Umberto’ di Palermo, fu assassinata il 19 ottobre del 2012, nell’androne di casa, da un maschio violento, ex della sorella Lucia che rimase gravemente ferita. Quelle ferite non si sono mai rimarginate. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altri media
La Sicilia, da occidente ad oriente, si mobilita in questa “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Un tema che colpisce un territorio che, statistiche alla mano, è tra quelli in Italia dove si registrano tra i più alti casi di maltrattamenti e vessazioni. (BlogSicilia.it)
L’imprenditore Massimo Carollo ha assegnato 8 posti di lavoro ad altrettante vittime di violenza domestica. (Giornale di Sicilia)
PALERMO – “I recenti casi di efferata violenza contro le donne devono farci riflettere su quanto ancora ci sia da fare per la costruzione della cultura del rispetto di genere. Un lavoro che deve vedere insieme istituzioni, politica, scuola e famiglia, uniti per un obiettivo comune”. (Livesicilia.it)
rispetto di genere. Un lavoro che deve vedere insieme I nuovi recenti casi di efferata (RagusaNews)
PALERMO – Si è concluso alle Terrazze del Charleston, il primo convegno organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociosanitarie dal titolo “Nemmeno con un Fiore”. (Livesicilia.it)
PALERMO- In ricordo del sorriso di Giulia Cecchettin (nella foto), spento da una violenza cieca. La giornata contro la violenza sulle donne che si celebra in questo 25 novembre ha trovato, purtroppo, il suo tragico e recente simbolo. (Livesicilia.it)