Sinner, Paolini e ora Musetti: tre italiani ai quarti di uno Slam, prima volta nell'era Open

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Jannik Sinner e Jasmine Paolini avevano già scritto una pagina di storia per l’Italia nella 137ª edizione di Wimbledon conquistando l'accesso tra i migliori otto sia nel tabellone maschile sia in quello femminile. Ma la vittoria di Lorenzo Musetti il giorno successivo porta a quota tre gli azzurri ai quarti di Wimbledon, rendendo ancora più grande la portata dell’impresa (e dell’attuale stato di salute del movimento) del tennis italiano. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Volandri: "L'Italia ora è un modello virtuoso, ma non ci accontentiamo" (Eurosport IT)

Musetti, numero 22, raggiunge così Jannik Sinner e Jasmine Paolini nei quarti a Wimbledon, eguagliando il record di presenze azzurre nei quarti di uno Slam in singolare che risale al Roland Garros 1948. (Tuttosport)

Attende il vincente tra Fritz e Zverev Lorenzo Musetti è per la prima volta in carriera ai quarti di finale di uno Slam. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Sinner, Musetti e Paolini riscrivono la storia del tennis italiano: per la prima volta nell'Era Open ci sono tre azzurri ai quarti nel singolare di uno Slam. L'unico precedente risaliva al Roland Garros 1948 con Giovanni Cucelli, Marcello Del Bello e Annalisa Bossi (Sky Sport)

Quando si gioca Musetti-Fritz? Dal delizioso tweener di Sinner alle lacrime di Keys: il riassunto del Day 7 in 3' (Eurosport IT)