UniCredit continua la scalata in Commerzbank e sale al 28%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Oggi, UniCredit ha annunciato di aver aumentato fino al 28% la sua posizione complessiva in Commerzbank. Operazione che risulta in “linea con l’obiettivo precedentemente dichiarato di raggiungere una quota fino al 29,9%”, spiega in una nota ufficiale l’istituto di Piazza Gae Aulenti. UniCredit e Commerzbank Oggi, in una nota ufficiale, UniCredit ha sottoscritto nuovi strumenti finanziari relativi alle azioni Commerzbank, aumentando così la sua partecipazione complessiva fino al 28%. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Governo di Roma valuta il Golden power per difendere BancoBpm, quello tedesco pensa a poteri speciali per difendere Commerz da un gruppo giudicato «extra Ue» perché ha come azionisti i fondi internazionali. (Il Sole 24 Ore premium)

Dura reazione del governo tedesco all'ultima mossa di UniCredit in Germania. (QuiFinanza)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Commerzbank, ecco perché la scalata di Unicredit alla banca tedesca è già un affare

Attacchi ostili e acquisizioni ostili non sono appropriati nel settore bancario". "Respingiamo l'approccio non richiesto e ostile di UniCredit, tanto più perché la Commerzbank è una banca di rilevanza sistemica. (L'HuffPost)

L’acquisto da parte di Unicredit di una quota azionaria di Commerzbank e i futuri sviluppi che ne potranno derivare ripropongono in modo molto concreto il tema del completamento dell’unione bancaria e dell’integrazione dei mercati finanziari europei con il corollario della rimozione delle barriere ancora oggi esistenti a che (almeno) l’area dell’Euro possa essere considerata come una unica giurisdizione, in cui operare senza confini e inefficienze. (Wall Street Italia)

Con questi risultati di bilancio, comunque finirà, per Unicredit la scalata si rivelerà un successo (Milano Finanza)