Caro-benzina, fare il pieno costa il 21% in più rispetto al 2021

Caro-benzina, fare il pieno costa il 21% in più rispetto al 2021
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 8 gennaio ore 20 Fare il pieno di benzina costa oggi il 21% in più rispetto al 2021. È il dato più eclatante che emerge dalla ricognizione sulle spese per carburanti tra il gennaio 2021 e il dicembre 2024, effettuata dal Centro studi di Unimpresa. L’impatto maggiore è per le piccole e medie imprese, e potrebbe proseguire anche nel 2025 e trascinarsi persino oltre, se le tensioni internazionali non ridurranno le incertezze e continueranno a pesare sui livelli dei prezzi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia... (Eventi e News in Italia)

Il prezzo della benzina ha raggiunto un nuovo picco, attestandosi a 1,8 euro al litro, segnando un aumento di tre centesimi rispetto alla fine del 2024. L’inizio del 2025 segna un ulteriore step verso l’incremento dei costi per gli automobilisti italiani. (Nuove Cronache)

Per l'associazione dei consumatori a inizio anno rincari speculativi anche su luce e gas (il Giornale)

Benzina in rialzo: il 2025 inizia con prezzi a 1,8 euro al litro

Il mentano invece torna sopra 1,5 euro/kg, rispetto al 1,43 di fine anno. Nella sua consueta rilevazione Staffetta Quotidiana sottolinea come l'andamento dei prezzi al rialzo risenta dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti, salito di 2 centesimi dal primo di gennaio, "un balzello che vale circa due centesimi al litro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il prezzo della benzina è in aumento: ecco dove conviene rifornirsi nel nostro territorio. Come riporta Prima Lecco, rispetto a fine 2024 il petrolio registra una leggera salita, con le quotazioni del Brent cresciute del 4% rispetto ai valori di fine dicembre, e prezzi del tutto sotto controllo lontani dai record raggiunti negli anni passati, spiega il Codacons. (Prima Merate)

Il nuovo anno si apre con un aumento del costo dei carburanti: la benzina tocca 1,8 euro al litro in modalità self-service, segnando un rincaro di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. Anche il gasolio sale, raggiungendo 1,69 euro al litro, mentre il Gpl cala a 0,73 euro al litro e il metano risale a 1,5 euro/kg. (Info Motori)