Disagi limitati per il primo sciopero dell'anno nel trasporto pubblico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pochi i disagi causati dal primo sciopero dell'anno nel trasporto pubblico, proclamato per la mattinata di oggi da Confail Faisa a livello nazionale. A Milano è stata regolare la circolazione dei mezzi Atm: metropolitane, bus e filobus. Nel settore ferroviario l'agitazione riguardava i lavoratori della manutenzione dell'infrastruttura RFI, ma l'impatto sulla circolazione dei treni secondo Fs è stato nullo. (TGR Lombardia)
Su altri giornali
Quello di oggi è stato annunciato il primo venerdì nero dell’anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. (Il Fatto Quotidiano)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 10 gennaio 2025. (Today.it)
È arrivato il venerdì nero. Oggi, 10 gennaio, è il giorno scelto dai lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale per uno sciopero nazionale che rischia di mandare nel caos i trasporti in tutta Italia. (MilanoToday.it)
Già il 10 gennaio, infatti, c'è anche lo sciopero nazionale della scuola che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (Il Giornale d'Italia)
La situazione nelle grandi città Il secondo venerdì del 2025 coincide con il primo sciopero nazionale del nuovo anno: a esserne interessati non è soltanto il trasporto pubblico locale ma anche treni e aerei con i conseguenti disagi per chi dovrà muoversi e viaggiare. (il Giornale)
Nella prima giornata di sciopero del 2025 si ferma il trasporto pubblico locale ma a Milano tutte le linee metropolitane sono aperte. Atm, l’azienda del capoluogo lombardo, fa sapere che anche tram, bus e filobus sono in servizio. (LAPRESSE)